December 18, 2018 Blog 0
Slot machine online Vs slot machine fisiche

Sono molti i giocatori a chiedersi se ci sia una reale differenza tra giocare alle slot machine in un bar oppure in uno dei tanti Casinò online. Ognuno esprime una propria preferenza e talvolta nascono delle vere e proprie teorie su quale delle due modalità preferire.

Quasi 50 miliardi il fatturato delle slot da bar con un numero stellare che raggiunge le 400 mila unità installate. L’arrivo dei Casino online non ha fermato il numero delle giocate fisiche che si sono quindi assommate alle più tradizionali.

Vediamo quali sono le differenze sostanziali che si ripercuotono sulla esperienza di gioco.

Le Slot online propongono un intero mondo

Lo sviluppo del gioco della fortuna digitale ha percorso una strada basata sulla varietà e la proposta commerciale allettante. Online si può accedere ad un insieme di offerte di benvenuto sotto forma di welcome bonus o fun bonus che si propongono come incentivo ad iniziare a giocare.

Online è più ricco il mondo del gioco d’azzardo virtuale, si può spaziare da temi differenti a modalità innovative, ed allo stesso tempo si può accedere ad altri giochi di fortuna.

Slot online mondoLe proposte online sono molto competitive e ciò è giustificato dalla quantità di operatori del settore tutti molto preparati. Lo scoglio da superare è la credibilità e affidabilità data dal mezzo tecnologico, che seppur avanzato e sostanzialmente sicuro, ha bisogno di regolamentazione e riconoscimenti.

L’AAMS è l’ente che si preoccupa di garantire all’utente, che il bookmaker online a cui si è rivolto è autorizzato e sicuro.

La vincita viene accreditata in un conto deposito online a cui si è stati in precedenza autorizzati ad aprire. I giorni di accredito possono variare ma comunque non sono immediati.

Le slot da bar si basano sulla consuetudine

Il motivo per cui le slot da bar (e i loro segreti) rimangono ancora molto utilizzate e cercate dal giocatore di slot, è che rientrano in un’abitudine quotidiana che ha a che fare con la frequentazione di un luogo. Corrispondono quindi ad un comportamento sociale ben determinato. Se da una parte il tema dei pagamenti differiti dell’online non può sussistere per ovvie ragioni, dall’altro invece si registra un problema divenuto allarme sociale, per coloro che cadono nella dipendenza da gioco d’azzardo.

Nell’online questo problema è minimizzato dalla presenza di tool, che si trovano nelle impostazioni, che hanno proprio questo scopo.

Lo sviluppo tecnologico delle slot online

tecnologico delle slot onlinePer giocare con le slot oggi è sufficiente uno smartphone ed una connessione internet. L’accessibilità è una componente importante, ma non solo. I giocatori online ricevono incentivi del tutto diversi rispetto a coloro che giocano nei bar. In primo luogo si tratta di avere un approccio basato più sul divertimento che viene alimentato dalle continue novità.

Oltre ai diversi temi, e meccanismi di gioco, lo sviluppo dell’online è andato verso una migliore qualità video che è arrivata a proporre slot in 3d.

In definitiva la potenza della tecnologia ha permesso di migliorare due aspetti fondamentali:

  • La giocabilità intesa nel senso del divertimento puro, ricco di innovazioni;
  • L’obiettivo finale che rimane quello di vincere ai giochi di fortuna ma più nel senso del divertimento e del passa tempo.